CHI SIAMO

Dal 1974, la punta di diamante della Marca Trevigiana.

Un po' di storia

Nasciamo nel 1974 su iniziativa di alcuni allevatori del comune di Volpago del Montello (TV) e dei comuni limitrofi, sulla scia del movimento cooperativo attivo in quel periodo che portò alla nascita di numerose realtà cooperative del Veneto.
L’idea, tuttora valida, era quella di eliminare tutti i passaggi esistenti tra la produzione ed il consumo, valorizzando le produzioni di qualità locali.
Vennero alla luce così numerosi spacci cooperativi, tra i quali anche il nostro. L’apprezzamento dell’iniziativa da parte dei consumatori ha contribuito alla sempre maggiore specializzazione degli allevamenti e all’apertura di due nostri punti vendita.

Oggi la cooperativa è costituita da circa 60 soci tra allevatori, produttori agricoli e altre realtà cooperative come la nostra.

26072019-IMG_9771
25072019-IMG_9371

Amiamo ciò che facciamo

Alleviamo i nostri animali con grande cura in piccole aziende, dove sono identificati e controllati in tutte le loro fasi di sviluppo. Adottiamo la stabulazione libera su lettiera, in questo modo i nostri animali possono muoversi in completa libertà e comfort in un ambiente idoneo e pulito. La loro alimentazione consiste soprattutto di cereali prodotti in realtà agricole del territorio e spesso nostre socie. Tutto questo rende i nostri animali felici, forti e sani. Ciò ci rende orgogliosi del lavoro che facciamo con tanta passione.
Per assicurare prodotti freschissimi, lavoriamo le nostre carni bovine, suine, equine, ovine ed avicole direttamente presso i nostri punti vendita. In questo modo, la distanza dal produttore al consumatore è uguale a zero.
Dall’incontro tra animali felici e sani, personale altamente specializzato e la garanzia del rispetto delle normative igienico sanitarie vigenti, non possono che nascere prodotti davvero buoni e di qualità.

Scopri di più: